Peppe Romano – alias Castrese Altieri nella serie – è proprio in questi giorni sul set di Un posto al sole. Si tratta di un ritorno attesissimo, al centro della storica soap di Rai 3, per un attore che vanta un bagaglio artistico da far letteralmente invidia!
L’artista ha colpito fin dall’esordio nella serie il pubblico per la capacità – davvero unica – di calarsi perfettamente nei panni del personaggio interpretato, adattandosi senza difficoltà a tutte le sue caratteristiche: in questo caso ha assunto le vesti di un uomo simpaticissimo, capace di creare scompiglio in casa Del Bue-Alfieri. Il riscontro quindi in termini di approvazione è stato immediato e.. Ricambiato! Perché in qualche modo Peppe Romano, arrivando alla serie fiore all’occhiello di Rai 3, ha a sua volta trovato il suo posto al sole:
“È una vera soddisfazione lavorativa approdare alla soap opera italiana più longeva. Entrare in una serie così apprezzata rappresenta un passo importante per la mia carriera”.
Un’esperienza straordinaria, capace di andare oltre il set, che l’attore ha rievocato in una recente intervista – raccontando il delicatissimo momento della selezione iniziale:
“La mia agente Cristiana Bertolotti mi contattò per il provino. Mi preparai con Katia (la fortuna di avere una moglie attrice è impagabile). Di solito non mi aspetto mai niente dopo un provino: è facile illudersi, è complicatissimo disilludersi! Quando dopo una decina di giorni mi hanno confermato nel ruolo di Castrese, fui estremamente felice! Al di là della soddisfazione professionale di entrare in un prodotto così importante a livello nazionale, un fiore all’occhiello della tv pubblica, quest’esperienza mi ha dato e mi sta dando la possibilità di entrare in una splendida famiglia“.
La verità è che Peppe Romano, attore di grande esperienza teatrale, è un artista versatile e dotato, capace di seguire un approccio attoriale focalizzato sullo studio di ogni aspetto, nel margine delle possibilità, del personaggio da interpretare.
ll successo che sta raccogliendo tra il pubblico e la critica (non solo per la fiction che racconta la vita degli abitanti di palazzo Palladini) è solo la naturale conseguenza di queste caratteristiche rare, di questa disciplina professionale unica, di questo talento applicato e costante: tutti elementi che garantiscono risultati ottimali, a prescindere dal ruolo interpretato!