La dizione implica un’ottimo uso della parola
Il funzionamento dell’uso della voce è noto a tutti, ma se volessimo studiarlo meglio, potremmo osservare come sia essenziale nel veicolare i messaggi e per il semplice “saper parlare”. L’emissione della voce, l’articolazione corretta di sillabe e vocali, l’impostazione del tono su una determinata frequenza: sono tutti elementi fondamentali per una buona comunicazione e una skill professionale in più.
Un corso di dizione per 3 ore consecutive a settimana
Il corso di dizione di Mondo Artistico in collaborazione con Studio Emme, è ideato proprio per coloro che desiderano intraprendere una carriera attoriale, parlare in pubblico o semplicemente migliorare la loro capacità comunicativa.
I lavori in cui la voce è la base per un per un corretto svolgimento dell’attività, sono tanti!
Alcuni esempi?
La professione di insegnante, avvocato, ma perfino addetto alle vendite, vede la propria voce come uno strumento necessario per la buona riuscita del suo operato.
Per questo il Corso di Dizione è rivolto a tutti!
Impegno e costanza
Il corso si terrà una volta a settimana per 3 ore consecutive. Il piano di studi sarà strutturato in modo tale da fornire fondamenti di corretta dizione, apprendimento di una corretta pronuncia della lingua italiana, dei suoi accenti e appoggiature, con l’obiettivo di migliorare e perfezionare l’articolazione. Si correggeranno i piccoli problemi logopedici, eliminando completamente le cadenze dialettali. Un’attenzione particolare, sarà posta sulla respirazione e sull’utilizzo della voce. Ogni lezione sarà teorico-pratica: lo studio della teoria verrà sempre supportato da esercizi pratici.
Se sei interessato, puoi approfondire visitando la pagina dedicata.