Una programmazione di due giorni in cui sarà possibile assistere alla proiezione del film con Elisa Pierdominici nella sezione Orizzonti Extra della Biennale del Cinema di Venezia 2022.
Elisa Pierdominici è Beatrice nel lungometraggio di Fulvio Risuleo
“Notte fantasma” è il terzo lungometraggio di Fulvio Risuleo, dopo l’esordio con “Guarda in alto” del 2018 e l’opera seconda “Il colpo del cane”, protagonista Edoardo Pesce. Le musiche originali sono del compositore e artista grafico (lo stesso Risuleo proviene dai fumetti) Francesco Rita aka Frita, anche lui romano, che ha già collaborato con il regista Fulvio Risuleo musicando il corto “L’uomo materasso”.
Il film con Edoardo Pesce e Yothin Clavenzani è prodotto da Elsinore Film, Wildside e Vision Distribution e ha una durata di 84 minuti.
Il regista commenta il film
La storia del film la fanno i due protagonisti diametralmente opposti che si svelano attraverso il dialogo. Come sceneggiatore del film il mio lavoro è quello di creare dialoghi chiari e stilizzati, come regista ho l’obbligo di manometterli, trasformarli e renderli realistici. Il tutto grazie all’aiuto dei due grandi interpreti che recitano nel film.
Fulvio Risuleo
Notte fantasma entra nella tipologia di film ‘tutto in una notte’. Il tempo limitato permette di concentrarsi sui dettagli, dando importanza a quelle piccole cose che in altre storie si finirebbe per trascurare. La notte isola i personaggi come se, nel buio, il tempo fosse fermo e lo spazio diventasse un luogo astratto.