Il cinema italiano continua a crescere e conquista anche quel mondo che, storicamente, non gli apparteneva: il genere horror.
Al Festival di Taormina, Roberto De Feo e Paolo Strippoli hanno ricevuto il premio Miglior Regia con il loro nuovo film, “A Classic horror story”.
Ma di cosa parla questo nuovo progetto? La storia racconta le vicende di cinque carpoolers sconosciuti a bordo di un camper, che devono raggiungere una destinazione comune. L’inizio dell’avventura per i ragazzi è tranquillo ma, come nei migliori horror, “ne resterà solo uno“.
Queste le parole del regista De Feo: “Il mio sogno è sempre stato fare il regista di film horror. Grazie all’arrivo di Netflix il mercato si è aperto e voglio sfruttare questo momento”.
L’idea di scegliere questo titolo comico viene dalla volontà da parte della regia di mostrare “l’impossibilità di fare un film di genere horror classico americano. Così abbiamo deciso di farlo un po’ a modo nostro, disattendendo le promesse soprattutto nel finale” (Strippoli).
Nel cast Francesco Russo nel ruolo di Fabrizio – un ragazzo calabrese, e Matilda Lutz nei panni di Elisa. Il lungometraggio sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 luglio.
Sei un appassionato di horror?
A seguire ti proponiamo 3 film che hanno fatto la storia del cinema.
- Shining, Stanley Kubrick (1980) – tutto ruota intorno a Jack che decide di accettare l’incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado. Suo figlio Danny inizia ad avere delle visioni riguardo terribili eventi avvenuti nella struttura.
- Nightmare – Dal profondo della notte, Wes Craven (1985) – Alcuni adolescenti sono vittime di un assassino dal viso sfigurato che li perseguita nei loro sogni. Ma quello che succede lì si ripercuote nella vita reale.
- IT, Andrés Muschietti (2017) – Diversi bambini della cittadina di Derry scompaiono nel nulla. Il giovane Bill insieme ad alcuni amici decide di affrontare le più grandi paure suscitate dall’individuo mascherato da clown, Pennywise.
Se le proposte non hanno soddisfatto le tue aspettative, scopri la classifica dei film più spaventosi selezionata da Cinefilos!