La nuova serie animata “Ada la scienziata” arriverà su Netflix il prossimo 28 settembre! Il cartone è tratto dai libri scritti da Adrea Beaty e illustrati da David Roberts.
A prestare la voce alla protagonista e ai suoi inseparabili amici ci sono tre attori di Studio Emme! Infatti, sarà Giulietta Rebeggiani a doppiare la giovane Ada Twist; insieme a lei anche Giorgia Carlotta Nosella, che sarà Rosie; infine Federico Coccia, che doppierà Iggy!
Ada è una bambina – e scienziata – di 8 anni che ha il desiderio di scoprire la verità su tutto ciò che la circonda! Insieme ai suoi inseparabili amici, Rosie Revere e Iggy Peck, Ada investiga e risolve i misteri nei i quali si imbatte per aiutare i suoi amici e la sua famiglia. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore!
Inoltre, all’interno della serie saranno presenti i cammeo di alcuni scienziati famosi che cercheranno di ispirare i giovani telespettatori.
Formata da 40 episodi, il cartone è ideato da Chris Nee (“Dottoressa Peluche“, “Vampirina“).
La serie è una produzione Higher Ground Productions, di proprietà dell’ex coppia presidenziale americana: Barack Obama e sua moglie Michelle!
Scopri di più su Giulietta Rebeggiani
Scopri di più su Giorgia Carlotta Nosella
Scopri di più Federico Coccia