Sarà Giffoni 50 Plus il titolo scelto per la cinquantunesima edizione di uno dei festival cinematografici – per i giovani e dei giovani – più amati di sempre!
Il festival avrà inizio questa sera per concludersi il 31 luglio e ospiterà tremila giovani giurati in presenza e altri duemila in streaming da ogni parte del mondo.
Ma non si tratta mai “solo” di cinema. Infatti, tutti i giovani del Giffoni vengono coinvolti in diverse iniziative, tra cui quella in collaborazione con la Polizia postale contro il cyberbullismo. Inoltre, l’edizione di questo anno vede il grande ritorno della musica live con la sezione “Music Concept“, che vedrà tra gli ospiti Diodato, Carl Brave, Noemi e tanti altri!
Ci saranno 120 ospiti. Tra i più attesi Paolo Calabresi, Ferzan Ozpetek e i The Jackal. Una delle più grandi novità sarà l’arrivo di Khaby Lame – il fenomeno di TikTok – venerdì 23 luglio.
I titoli in concorso saranno oltre 100. Tra questi, come detto già in precedenza, anche il cortometraggio “Felici e contente” del regista Domenico Croce – che vede come protagonista l’attrice di Studio Emme, Elisa Pierdominici – e “Giusto il tempo di una sigaretta” con Malik Gueye, entrambi nella sezione Parental Experience.
Noi già non vediamo l’ora di seguire il #Giffoni50Plus!