Rosa Ferraiolo è Diana ne “I Cavalieri di Castelcorvo“!
L’attrice di Studio Emme ha maturato molte esperienze diversificate, sia nel cinema che in televisione. Tra i lavori ai quali ha preso parte troviamo il film “Mario, Maria e Mario” (1993) di Ettore Scola, la miniserie “Tutti i sogni del mondo” (2003) di Paolo Poeti e nel 2007 viene selezionata per un ruolo ne “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa” con la regia di Stefano Alleva.
La serie, perfetto mix tra fantasy e avventura, è la storia di una amicizia tra quattro ragazzi che stringono un patto: diventare i Cavalieri di Castelcorvo per salvare i bambini rapiti dalla strega Stria.
Ma chi è Diana? È la seconda gemella pazza: sottopone i protagonisti alla profezia che si nasconde tra le strade di Castelcorvo.
Le riprese hanno avuto luogo in alcuni borghi caratteristici del Lazio. Infatti, Castelcorvo è in realtà Torre Alfina, un borgo in provincia di Viterbo.
Ma non è tutto! Accanto a Rosa, nel cast troviamo un’altra attrice di Studio Emme: Margherita Rebeggiani sarà infatti Betta, una una delle protagoniste!
La serie tv è targata Disney ed è prodotta in collaborazione con la Stand By Me.
È possibile vedere la prima stagione de “I Cavalieri di Castelcorvo” con Rosa e Margherita su Disney+!
Scopri di più su Rosa Ferraiolo.