Il “Corso Junior” annunciato ad Studio Emme Torino e Scuola di Cinema è un corso propedeutico dedicato ai bambini.
Corso di Recitazione Cinematografica Junior
Si tratta di un percorso biennale (il secondo anno è facoltativo), che si propone di offrire una preparazione necessaria per l’accesso al “Corso Settimanale di Recitazione”, rivolto a chi ha già compiuto 13 anni o più.
Le materie previste da Studio Emme Torino sono: recitazione cinematografica, dizione e movimento scenico. Una selezione delle principali abilità da acquisire per affrontare l’ingresso nel mondo di cinema e televisione.
Caratteristiche e requisiti del corso
L’età indicata per l’ammissione al corso è quella tra i 10 e i 12 anni compiuti. Proprio per facilitare l’apprendimento, l’approccio scelto per la formazione avrà un’impronta ludica. In questo modo, recitare risulterà un gioco piacevole e divertente, senza tralasciare gli aspetti educativi.
Il corso si svolgerà una volta a settimana con una durata di tre ore consecutive.
La meritocrazia è un valore imprescindibile
Una volta terminato il biennio del “Corso di Recitazione Cinematografica Junior”, una commissione selezionata valuterà l’operato dello studente.
Se il candidato avrà soddisfatto i criteri di impegno e serietà durante i due anni di corso, la commissione assegnerà un importante riconoscimento.
Il premio conferito dalla commissione consisterà nella rappresentanza artistica dell’agenzia Studio Emme e l’accesso a provini di importanti produzioni nazionali e internazionali.
Modalità di iscrizione
Per accedere al corso è richiesto un incontro conoscitivo.
Per poter organizzare l’appuntamento e prenotare il proprio posto al corso è necessario chiamare il numero 392.7223658 o inviare una mail a cinemastudioemmetorino@gmail.com.