La giovanissima attrice di STUDIO EMME Dea Lanzaro nel 2024 torna nei cinema: sarà Celestina in “Napoli-New York”, il nuovo film diretto da Gabriele Salvatores con protagonista Pierfrancesco Favino.
Il lungometraggio è ispirato da un soggetto inedito del regista Federico Fellini e dello scrittore e drammaturgo Tullio Pinelli. Il cast – oltre Dea Lanzaro e Pierfrancesco Favino – è composto da Antonio Guerra, Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro, Omar Benson Miller, Tomas Arana e Antonio Catania.
Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla fame, dalla povertà e della miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, però, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York, per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata diversi anni prima. I due bambini si uniscono dunque ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna in America e, così facendo, sbarcano in una metropoli sconosciuta, che dopo numerose e difficili peripezie, impareranno a chiamare casa.
Un palcoscenico straordinario per un talento precoce: nonostante la giovanissima età, infatti, la piccola attrice vanta già partecipazioni nella serie di successo Mare fuori e la pellicola internazionale Equalizer | 3, accanto a Denzel Washington.
Di strada Dea Lanzaro ne ha fatta davvero tanta, dall’esordio nel corto “SISSY“, firmato da Eitan Pitigliani. E i prossimi impegni si preannunciano sempre più interessanti..