DI COSA SI TRATTA

La parola è un elemento fondamentale per comunicare. L’obiettivo del Corso, con cadenza settimanale, è di fornire gli strumenti necessari per apprendere la pronuncia corretta della lingua italiana, dei suoi accenti e appoggiature, migliorare e perfezionare l’articolazione, correggere piccoli problemi logopedici ed eliminare le cadenze dialettali. Si tratta di un percorso rivolto a due categorie, professionisti e non professionisti che intendono implementare il proprio modo di esprimersi attraverso il corretto utilizzo della voce.

A CHI È RIVOLTO

Il nostro corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità di public speaking e comunicare in modo efficace nel mondo del lavoro e a tutti coloro che sono interessati a migliorare il livello del proprio linguaggio, anche non attratti dalla recitazione.

I Corsi sono rivolti a ragazzi e ragazze dai 14 ai 45 anni. Le classi sono suddivise per fascia di età e per categoria.

PERCHÈ PARTECIPARE

Saper parlare, articolare ed emettere la voce per comunicare al meglio è sicuramente un elemento fondamentale per emergere in moltissime professioni, così come nella vita. Per poter raggiungere questo obiettivo il Corso si articola in un lavoro mirato sulla respirazione e l’uso della voce per imparare ad usare al meglio lo strumento vocale.
Ogni lezione prevede lo studio della teoria supportato da esercizi pratici.
Le lezioni si svolgono in presenza.

GIORNI E ORARI

PROFESSIONISTI
Un giorno a settimana con una lezione di 3 ore
Orari disponibili: 10:00-13:00 | 15:30-18:30

NON PROFESSIONISTI
Un giorno a settimana con una lezione di 2 ore
Orari disponibili: 10:00-12:00 | 16:00-18:00

PIANO DIDATTICO