Fratelli Caputo è la nuova fiction di Canale 5 che vede protagonisti Cesare Bocci e Nino Frassica, nei panni di due fratelli cresciuti uno al Nord e uno al Sud, in modo assolutamente diversi.
Scritta da Valentina Capecci e prodotta dalla Ciao Ragazzi S.r.l. di Claudia Mori, la serie è incentrata sulla diatriba familiare di due fratellastri a cui è andato il volto di Nino Frassica e Cesare Bocci.
Fratelli Caputo è un progetto disimpegnato e adatto a tutti.
La prima puntata di Fratelli Caputo, dopo tanti rinvii, andrà in onda STASERA, mercoledì 23 dicembre 2020, in prima serata su Canale 5.
Ecco le anticipazioni:
La prima puntata avrà un impianto introduttivo, senza grosse sorprese. Conosceremo anzitutto i protagonisti, Nino e Alberto Caputo, fratellastri che non si sono mai visti nell’arco di più di cinquant’anni, non che nati da due madri diverse ma condividono lo stesso cognome.
Il primo, che è anche il più anziano, è nato in Sicilia da mamma Agata. Ad un certo punto Calogero, suo marito, l’ha abbandonata per salire a Milano dove ha stretto relazione con Franca, futura mamma di Alberto. La signora Agata non ha mai perdonato Calogero per averla lasciata a crescere un figlio da sola ed essersi rifatto una famiglia. Sì, perché mentre lei si prendeva cura del piccolo Nino, Calogero vedeva nascere il secondogenito Alberto a cui avrebbe dato amore e attenzioni.
Alberto si è fatto una famiglia e ora sogna di subentrare alla guida del paesino di Roccatella dopo la morte di papà. Peccato che anche Nino, che invece è titolare di un negozio ma soprattutto un artista stravagante, condivida la stessa ambizione. Chi la spunterà dunque nella corsa alle elezioni? Sarà una lotta all’ultimo sangue e all’ultima battuta, tra divertenti rivendicazioni e impareggiabili duetti tra Frassica e Bocci.
Allora appuntamento a STASERA, prima serata su Canale 5!