Game of Thrones con la nostra attrice Rosabell Laurenti Sellers
L’inizio della nuova stagione di una delle serie più seguite di Sky Atlantic ha destato tantissima attesa, quasi epica potremmo dire, da parte di tutti i fan: vi stiamo parlando di Game of Thrones, in Italia più conosciuto come Trono di spade, nel cui cast è presente la nostra attrice Rosabell Laurenti Sellers, nel ruolo di Tyene Sand, una delle Serpi delle Sabbie, non che una delle tante figlie che il principe di Dorne, Oberyn Martell, ha avuto nel corso delle sue scappatelle.
Dopo 6 stagioni al grido di “Winter is coming”, l’inverno questa volta è arrivato davvero.
Jon Snow, Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister e tutti i protagonisti de Il Trono di Spade sono pronti a riprendere le battaglie per la conquista dei Sette Regni e difenderlo da forze più oscure di quelle che hanno affrontato finora.
I nuovi episodi della serie HBO che, lo ricordiamo, è tratta dalla saga fantasy delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. Martin e adattata da David Benioff e D. B. Weiss, saranno sette a differenza dei tradizionali dieci delle seguitissime stagioni precedenti.
Tutti gli episodi andati in onda in queste ultime settimane stanno letteralmente aprendo la strada alla conclusione della guerra finale, quella per la conquista del trono di Westeros.
Per noi di Studio Emme è davvero un onore avere nel cast una nostra attrice, Rosabell Laurenti Sellers, tra l’altro volto già noto del cinema e della televisione italiani, grazie a innumerevoli interpretazioni in film e pellicole di grande successo.
Tra i tanti ricordiamo “I nostri ragazzi” e “Gli equilibristi” entrambi di Ivano De Matteo; “Buongiorno papà” di Edoardo Leo; “Femmine contro maschi” di Fausto Brizzi; “Maraviglioso Boccaccio” dei fratelli Taviani ma anche serie di grande successo in tv come “Una grande famiglia” di Riccardo Milani che ha davvero appassionato il pubblico dei telespettatori italiani.
Rosabell, che tra l’altro non ha mai letto i libri né visto la serie, si è detta veramente soddisfatta della sua esperienza in Game of Thrones: era alquanto preoccupata prima delle riprese (vi stiamo parlando dei tempi della quinta stagione) perché tutti i suoi amici le dicevano che era un successo mondiale che avrebbe cambiato per sempre la sua vita.
Ma Rosabell, che ha sempre i piedi puntati per terra, in seguito a queste affermazioni, ha dichiarato in un’intervista concessa a Il Fatto Quotidiano, di sperare “di poter continuare a fare la spesa o girare in metropolitana come al solito, senza dover ricorrere a dei baffi finti!”.
Un’ironia che ben si addice alla sua intelligenza e alla sua grande capacità attoriale, da sempre veri e propri punti di forza di Rosabell.
Una serie cult a tutti gli effetti quella del Trono di spade che la critica mondiale ha salutato con commenti davvero molto entusiastici definendola uno straordinario fenomeno globale (Il Fatto Quotidiano, ndr).
Non si è ancora capito se ci sarà un’altra stagione dopo di questa ma di certo non si può dire che Il Trono di spade non lasci ogni volta i telespettatori con il fiato sospeso!
Se finirà o meno non possiamo saperlo: quello che è certo è che Il Trono di spade non ci deluderà mai ????
ABOUT STUDIO EMME
Studio Emme è l’agenzia per attori leader per gli attori bambini, giovani e ragazzi fino ai 30 anni, e compete bene sul territorio anche per gli attori adulti. La sua attenzione al mondo dei più giovani ha portato ad ospitare una prestigiosa Scuola di Recitazione nei propri spazi. La scuola di Recitazione a Roma che ha sede nella struttura della nota agenzia di Cinema Studio Emme, che da oltre 30 anni lancia giovani talenti nel Cinema e nella Tv, è una delle migliori scuole di recitazione presenti sul territorio italiano, la sua attenzione all’approccio cinematografico e alle esigenze dei propri allievi, la meravigliosa struttura con ampi e attrezzati spazi, gli insegnanti di altissimo livello, rendono i corsi di recitazione qui svolti, tra i più efficaci per chi vuole realizzare il sogno di diventare un attore professionista o anche per chi vuole perfezionare le proprie capacità artistiche, specializzandosi nella recitazione più adatta al Cinema. In sede è possibile effettuare Workshop d Recitazione Cinematografica, ma anche corsi di recitazione o corsi di Dizione una volta a settimana o, per i diplomati, è possibile frequentare un corso di recitazione intensivo e biennale paragonabile ad una vera e propria Accademia di Recitazione Cinematografica, che per questo è stato chiamato Corso “ASM, che significa appunto Accademia Sergio Martinelli. Questo corso di recitazione intensivo è l’unico che garantisce il management al termine del percorso biennale. I Casting a Roma e in Italia, come spesso anche quelli internazionali, per ruoli da protagonista e di alto livello sono fruibili attraverso un’agenzia per attori leader come Studio Emme, per questo, se si vuole partecipare a casting e provini a Roma o in Italia, ma anche all’estero, è necessario essere iscritti in un’agenzia di fiducia come Studio Emme. L’iscrizione è gratuita e si ha accesso tramite superamento di un provino.