Storia di una notte – l’ultimo film di Paolo Costella con Giulietta Rebeggiani – verrà presentato in anteprima alla 19° edizione della Festa del Cinema di Roma. La kermesse si terrà dal 16 al 27 ottobre 2024 presso l’Auditorium Parco della Musica.
Il film – tratto dal romanzo Nelle migliori famiglie di Angelo Mellone – è una produzione Tramp Limited, Rai Cinema, con il sostegno di Fondazione Veneto Film Commission. Nel cast, insieme all’attrice di STUDIO EMME, Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Biagio Venditti, Massimiliano Caiazzo, Paolo Rozzi, Massimo Scola.
La trama racconta come la vita possa essere sconvolta da un solo istante: a scoprirlo è la numerosa famiglia di Piero ed Elisabetta, all’improvviso costretta a fare i conti con le conseguenze di un incidente che ha portato via il primogenito Flavio. La pellicola rappresenta quindi il racconto intimo di una coppia che si è amata e poi smarrita dopo la morte del primo figlio, ma che sente ancora il bisogno di ritrovarsi.
Per una giovanissima come Giulietta Rebeggiani, si tratta dell’ennesima interpretazione su un set di livello: l’attrice è infatti già apparsa in La bambina che non voleva cantare (2021), La Befana vien di Notte 2 – Le Origini (2021), Favolacce (2020), Al posto tuo (2016), oltre alle altre apparizioni attoriali. Un curriculum già fornito e prestigioso, non c’è che dire: l’anteprima dell’ultimo film alla Festa del Cinema di Roma è la classica ciliegina sulla torta..