Ieri, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, si è svolta l’anteprima nazionale de “Gli anni più belli”, l’ultimo film del regista Gabriele Muccino che, dopo il successo di “A casa tutti bene”, torna sul grande schermo con la storia di quattro amici che si svolge in quarant’anni di storia d’Italia. Nel cast, accanto a Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Micaela Ramazzotti, Nicoletta Romanoff e la cantante Emma Marrone, i nostri attori Andrea Pittorino, che ha interpretato il ruolo di Paolo da giovane (Kim Rossi Stuart) e Elisa Visari, nel ruolo di Sveva, figlia di Favino. La pellicola uscirà nelle sale alla vigilia di San Valentino.
La sinossi ufficiale de “Gli anni più belli”
“Gli Anni Più Belli” è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.
Tutti al cinema il 13 febbraio! Davvero una bellissima storia oltre che un piccolo excursus nella storia del nostro Paese.
Vi postiamo qui di seguito un pò di foto dalla serata di ieri!