La vita promessa 2, la prima puntata

La vita promessa 2, la prima puntata

Andrà in onda stasera, in prima serata su Rai Uno, la prima puntata della seconda stagione de La vita promessa, la fiction che vede protagonista la bella attrice Luisa Ranieri e con la nostra attrice Sara Ciocca nel ruolo di Sarah. La regia è di Ricky Tognazzi e nel cast ci sono Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Arturo Muselli, Stefano Dionisi, Giuseppe Spata, Francesca Di Maggio, Emilio Fallarino, Vittorio Magazzù.

Queste tre prime serate, tutte alle 21:25, raccontano come prosegue la storia dei Rizzo, la famiglia matriarcale al cui centro c’è appunto Carmela. La serie unisce il pathos, tipico del melodramma, alla tensione del gangster movie. Il tema è di stretta attualità: l’immigrazione.

La trama della puntata di stasera

A Little Italy si celebrano le nozze di Maria ed Alfio. La famiglia Rizzo partecipa al lieto evento; sono tutti felici, fatta eccezione per il piccolo Turi, il quale è triste perché la madre – dopo la morte del padre – si è risposata. Carmela lo consola; poi, ripensa con nostalgia alla proposta di matrimonio che le aveva fatto mister Ferri e che aveva dovuto rifiutare: lui si stava per trasferire in Germania, mentre lei voleva restare in America. Nel frattempo, in Nebraska, Vincenzo Spanò riesce ad evadere dal carcere: i Rizzo sono di nuovo in pericolo. Infatti, una sera, Antonio viene prelevato da alcuni uomini di Lucky Luciano e messo faccia a faccia con il rivale, il quale è ormai tornato a New York. Il boss sa che tra i due non corre buon sangue, ma ora comanda lui, e non vuole attirare l’attenzione delle autorità a causa loro. Quella stessa notte, dopo uno scontro tra Carmela Rosa che coinvolge anche Rocco, quest’ultimo scappa di casa, e fa perdere le proprie tracce. I Rizzo sono disperati, e temono il peggio. Così, Alfredo invia un telegramma ad Amedeo per chiedergli una mano. In Germania, il Ferri sta organizzando l’espatrio di una famiglia di ebrei, i Morelli, pagando un’ingente somma ai nazisti che li perseguitano. L’uomo, però, risponde subito alla richiesta di aiuto: raggiunge Carmela ed assolda dei detective per rintracciare il ragazzo. La frequentazione tra Amedeo Carmela compie un passo in avanti quando vengono raggiunti da Sarah Morelli. Infatti, i nazisti hanno alzato il prezzo, ed i suoi genitori si sono sacrificati mandando avanti lei. Il Ferri e la Rizzo l’accolgono, ed intanto provano a procurarsi dei documenti falsi da inviare alla madre e al padre della bambina. Ciò unirà gli ex amanti ancora di più…

Non perdete questa puntata della seconda stagione de La Vita Promessa, in onda stasera alle 21.25 su Rai Uno!