Si terrà questa sera alle ore 21.00, presso il Cortile dell’Opera San Giuseppe di Lucera, la terza edizione di “Corti in opera”, il festival di cortometraggi organizzato da Cineteatro dell’Opera di Lucera. Ospite della serata anche Emanuela Minno, la giovane attrice di Studio Emme, protagonista de “Il nostro tempo”.
La rassegna di cinema di chiuderà con “Scene sonore – La musica dai cinema“, un concerto a cura dell’orchestra Assembramento Armonico. L’evento conclusivo sarà preceduto da tre giornate che avranno come protagonisti i giovani e che avrà al centro proiezioni di corti ad hoc.
“Il nostro tempo” è un progetto realizzato da Veronica Spedicati nel 2019 e tratta di una bambina di 9 anni, Roberta, che desidera godersi gli ultimi giorni di vacanza in spiaggia con i suoi amici. Il padre la costringe però a rimanere a casa per aiutare con le faccende domestiche. Una distanza, quella tra padre-figlia, apparentemente enorme ma che sarà colmata attraverso la scoperta della fragilità del padre. Questo permetterà ai due di donare nuovo valore al tempo passato insieme.
Nel cast accanto alla giovane attrice di Studio Emme, anche Franco Ferrante e Celeste Casciaro.
Il corto è una produzione CSC Production ed è disponibile sulla piattaforma streaming di RayPlay.
Scopri di più su Emanuela Minno