Appuntamento il 13 novembre, alle ore 21:00, presso lo SCUMM di Pescara per il Pescara Filmwave con Il nostro tempo (Our Time): nel cast anche Emanuela Minno, già protagonista di tante prestigiose produzioni.
Nello storico locale verrà quindi proiettato il corto di Veronica Spedicati, prodotto dal CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, in collaborazione con Fondazione Apulia Film Commission, distribuito nei festival da Premiere Film, è stato premiato a La Biennale di Venezia 2019 per la migliore regia.
La trama – ambientata tra S.Pietro in Bevagna e Campomarino di Maruggio – è molto toccante: Roberta è una bambina di nove anni che vuole godersi gli ultimi giorni d’estate in spiaggia a giocare con i suoi amici, suo padre Donato invece la costringe a rimanere a casa per aiutare con le faccende domestiche. La distanza tra i due sembra incolmabile, ma la scoperta che Donato è molto più fragile di quello che sembra li porterà a restituire valore al loro tempo insieme.
Una pellicola molto apprezzata, disponibile su RaiPlay, che affonda le radici nell’infanzia della regista:
“Volevo confrontarmi con un film intimo e così ho buttato giù delle immagini della mia infanzia che mi sono ritornate alla mente in modo molto istintivo. A partire da quelle, man mano è nata una storia che ne ha preso le distanze per diventare autonoma, quantomeno nei fatti. E’ stato un processo lungo, in cui mi sono persa e ritrovata più volte“.
Per tutti gli interessati, quindi, si avvicina un’occasione unica per assistere, a Pescara, alla proiezione di un corto apprezzato, premiato e largamente celebrato. Con un’interpretazione davvero da non perdere, targata STUDIO EMME.