Il ragazzo dai pantaloni rosa, film fresco di nomina per il David di Donatello 2025, sarà disponibile su Netflix dal 19 marzo 2025.
Il film, con la regia di Margherita Ferri, è prodotto da Eagle Pictures e Weekend Films con la sceneggiatura di Roberto Proia.
Un ruolo di primo piano è affidato a Sara Ciocca, al fianco di Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Andrea Arru e Corrado Fortuna.
“Una storia di bullismo, dolorosa ma necessaria, che arriva al cuore di tutti” si legge sul post dedicato al progetto cinematografico sul profilo ufficiale di Netflix Italia.
Dopo il clamoroso successo nelle sale, con incassi alle stelle e circa 1.200.000 spettatori nel 2024, adesso sarà possibile vedere l’opera di Margherita Ferri direttamente a casa propria.
Un film essenziale, che porta alla luce una vicenda amara della storia italiana, tratto dal romanzo di Teresa Manes: la storia di Andrea Spezzacatena, che si tolse la vita nel 2012, in seguito ai ripetuti atti di cyberbullismo, bullismo e omofobia.
Se ancora non l’hai visto o vuoi ripetere la visione, l’appuntamento con Il ragazzo dai pantaloni rosa è fissato per mercoledì 19 marzo 2025 sulla piattaforma streaming di Netflix, comodamente dal proprio divano.