Joanne Marie Kassimatis è la nostra docente di recitazione e improvvisazione!
Dopo aver conseguito un doppio diploma in recitazione presso la scuola “Laboratorio Cinema” diretto da Vanna Polverosi e “Ribaltè” diretto da Enzo Garinei e Carlo Di Stefano, ha continuato la sua formazione con numerosi corsi tra cui quello di “Dizione e canto” presso Il Sistina e stage su Lee Strasberg e
Stanislavskij.
Una formazione costante e ampia, che è proseguita negli anni e che ha consolidato il suo percorso artistico.
Nel tempo ha ottenuto moltissimi ruoli in teatro, cinema e tv, per poi – continuando la sua carriera artistica – arrivare a proporsi come Acting Coach.
Una figura professionale ancora poco conosciuta in Italia, ma fondamentale per la guida di un attore. L’Acting Coach è un trainer che supporta l’artista in tutte le sue fasi di preparazione. Fornisce consigli e tutoraggio per consentire di migliorare le performance recitative e drammatiche. L’obiettivo dell’Acting Coach è quello di strutturare l’attore in modo tale da poter gestire qualunque tipo di audizione, individuando le caratteristiche necessarie per i ruoli richiesti dalle produzioni. Dal 1997 al 2001 Joanne Marie si è focalizzata come Coach, nell’ambito di Telepromozione per Rai e Mediaset.
Sarà nel 1999, che i destini di Joanne Marie Kassimatis e Studio Emme si intrecceranno.
Da quella data, l’attrice inizia a insegnare recitazione presso Studio Emme, formando moltissimi performers che ancora oggi vantano una carriera nel mondo dello spettacolo.
Ancora oggi, Joanne Marie continua a insegnare ai giovani che decidono di intraprendere una strada simile alla sua, conferendo alla scuola di recitazione di Mondo Artistico, un altissimo livello didattico.
Scopri di più su Joanne Marie Kassimatis.