L’attesa è terminata: Licia Navarrini, una delle attrici di riferimento dell’universo STUDIO EMME, sbarca su Rai 1!
Save the date: l’appuntamento per l’uscita di Questione di Stoffa di Alessandro Angelini è fissato per il 3 novembre, alle 21:30, su Rai 1. A seguire è prevista la pubblicazione su Rai Play.
La pellicola è prodotta da Pepito Produzioni, in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno della Regione Veneto. La sceneggiatura è dello stesso Alessandro Angelini, insieme ad Antea Sgarano e Caterina Salvadori.
Si tratta di una una commedia sentimentale, capace di affrontare con leggerezza e ironia temi difficili come quelli legati alle differenze culturali e alla convivenza tra universi valoriali differenti.
La trama: la sartoria Mampresol è da decenni uno dei fiori all’occhiello di Bassano del Grappa. L’impresa va a gonfie vele finché l’indiana Rani e il fratello Dev non arrivano in città per aprire un’altra sartoria nella stessa strada, imponendo prezzi concorrenziali e un assortimento di tessuti mai visti prima. Questione di stoffa è una favola moderna, in cui l’amore tra il veneto Matteo e Rani sboccia inatteso nel bel mezzo di una guerra tra le loro famiglie d’origine!
Si tratta di uno dei due film TV che compongono la collection Purché finisca bene. L’altro è Tutto a posto: divertenti storie con protagonisti alcuni degli attori più amati dal pubblico che indagano, con i toni leggeri della commedia all’italiana, sui disagi e sulle difficoltà dell’Italia di oggi.
Tra le principali novità della stagione televisiva autunnale, Questione di Stoffa promette molto al pubblico (che ne aspetta da mesi l’uscita). Questa versione contemporanea della storia di Romeo e Giulietta saprà, come già accaduto al Prix Italia di Torino, tenere fede alle aspettative. Grazie anche al talento di Licia Navarrini, prepariamoci a gustare un concentrato di divertimento e spensieratezza!