Un’intervista che delinea i punti fondamentali della vita artistica della docente Siddhartha Prestinari ospite negli studi radiofonici di Roma per il format Live Social.
Siddhartha Prestinari ospite di Live Social
Siddhartha Prestinari è figlia d’arte. La sua passione per la recitazione è una tradizione familiare e fin da giovanissima inizia a insegnare, approdando poi nell’universo Studio Emme di Sergio e Sara Martinelli.
“Per me vivere è raccontare emozioni” racconta ai microfoni di #LiveSocial, il format radiofonico che racconta storie.
Nata come agenzia di management, STUDIO EMME si evolve abbracciando e integrando alle proprie attività, prima l’ambito della formazione e della produzione poi.
Siddhartha comincia a insegnare nella Scuola di Recitazione in collaborazione con Mondo Artistico e Accademia Sergio Martinelli più o meno 6 anni fa: una realtà che oggi si presenta giovane, ma già strutturata.
Un ventennio dedicato all’insegnamento: un percorso iniziato come assistente accanto a Ilza Prestinari, docente del metodo Stanivslaskji/Strasberg e proseguito con una serie di seminari e corsi annuali di Method Acting.
L’interpretazione è la parola che la docente preferisce utilizzare per il proprio insegnamento: un termine che lascia accedere a una dimensione più profonda e intensa.
#LiveSocial, un format che dà voce alle storie di tutta Italia
Da oltre quindici anni, Live Social è il format radiofonico che dà voce a imprenditori e aziende sul territorio italiano.
In onda sulle più importanti radio locali, trasmettiamo in Lombardia, in Piemonte, nel Lazio, in Campania e in Calabria.
Con più di duemila interviste al mese, ai microfoni degli studi radiofonici di Roma sono ospiti liberi professionisti, imprenditori, attività commerciali, medici, artigiani e artisti provenienti da tutta Italia.
Vetrina, contenitore, programma culturale, network per le PMI, Live Social è tutto questo.
Siddhartha Prestinari ai microfoni di LiveSocial
Vuoi scoprire di più sull’insegnante di Recitazione Siddhartha Prestinari?
Guarda l’intervista per Live Social!