“Mimì – Il principe delle tenebre”: Sara Ciocca è Carmilla

Al cinema adesso il primo lungometraggio di Brando De Sica “Mimì – Il principe delle tenebre” con Sara Ciocca e Domenico Cuomo.

Sara Ciocca è Carmilla nel film “Mimì – Il principe delle tenebre”

Un horror romantico in cui l’attrice di STUDIO EMME interpreta Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Mimì è un adolescente orfano e deforme, pizzaiolo a Napoli. I due s’incontrano e decidono di scappare da un mondo cinico e violento.

Il film tra première e festival cinematografici

Il film, prodotto da Indiana Production, Bartleby Film con Rai Cinema e distribuito in Italia da Luce Cinecittà, ha debuttato a livello internazionale nell’ultimo Locarno Film Festival e ha partecipato alle più importanti manifestazioni dedicate al genere fantasy e horror come il 56° Sitges – International Fantastic Film Festival of Catalonia e lo Scream Horror Film Festival Los Angeles. In Italia è stato presentato in anteprima nazionale a Lucca Comics & Games 2023.

“Mimì – Il principe delle tenebre” al cinema dal 16 novembre.

 “Questo è un film sull’ importanza dei sogni e la fuga dalla realtà. Una ballata di sognatori”.

Brando De Sica, regista

Sara Ciocca ha studiato nella Scuola di Recitazione di STUDIO EMME

Sara Ciocca è un’ex allieva della Scuola di Recitazione Cinematografica di STUDIO EMME in collaborazione con Mondo Artistico.

STUDIO EMME offre un’ampia scelta di corsi dedicati alla Recitazione Cinematografica. Con docenti professionisti dell’ambito, è possibile scegliere il percorso più appropriato per chi desidera intraprendere la carriera di attore.

I Corsi sono suddivisi in fasce d’età tra gli 8 e i 23 anni.

Una molteplicità di opportunità per poter raggiungere una formazione completa e acquisire tutti gli strumenti necessari per intraprendere la strada di Cinema e Televisione.

STUDIO EMME: Formazione e Management

STUDIO EMME è la prima Scuola di Recitazione in Italia che lavora a stretto contatto con un’Agenzia di Management.

Proprio per questa sinergia, gli allievi che entrano nella scuola avranno la possibilità di studiare con insegnanti di alto livello e, ai più talentuosi, sarà offerta la Rappresentanza Artistica che ha dato e, continua a dare successo, a moltissimi attori del piccolo e grande schermo a livello nazionale e internazionale.