Lo avevamo detto in tempi non sospetti: la vera rivelazione di Un posto al sole è Natalia Giro, e settimana dopo settimana questa evidenza si fa sempre più lampante!
Natalia interpreta, nella serie, la perfida Magdalena Kovalenko: la zia di Ida (Marta Borucinska), interpretata dall’attrice polacca, rappresenta ormai una presenza fissa, cui gli spettatori sono affezionati!
Un’interpretazione complessa e sfaccettata, che ha messo davvero alla prova l’attrice di STUDIO EMME: Natalia Giro in sostanza ha dovuto interpretare la sua nemesi! Riguardo le somiglianze con il suo personaggio ha infatti dichiarato:
“Siamo agli antipodi! Lei è una donna chiusa e piena di rancore, io solare, una eterna bambina, che adora la sinergia, stare con la gente: i miei amici dicono che sono capace di fare amicizia anche con le pietre. Lei è una donna dell’Est, io sono pienamente mediterranea, molto calorosa, fisica, anche se sono nata in Polonia e cresciuta in varie città del mondo“.
Non è per niente facile dare corpo e voce a “una donna fredda, resa mostruosa dalle circostanze, che si legittima anche nelle azioni più perfide“, specie quando sei “solare, grintosa, empatica, poliedrica“. Eppure Natalia non solo ce l’ha fatta, ma è entrata nel cuore di un pubblico molto legato ai suoi personaggi: una doppia soddisfazione per l’attrice, che nel corso del tempo ha saputo dividersi professionalmente tra Italia, Inghilterra, Francia e Germania e ha saputo comporre un curriculum di assoluto rispetto!