Peppe Romano torna sul set di Un posto al sole per interpretare Castrese Altieri!
“È una vera soddisfazione lavorativa approdare alla soap opera italiana più longeva. Entrare in una serie così apprezzata rappresenta un passo importante per la mia carriera”.
Queste le parole dell’attore di STUDIO EMME, quando per la prima volta ottenne il ruolo in Un posto al sole.
Il personaggio che interpreta nella famosa soap di Rai 3, è il fratello della giovane Speranza (Mariasole Di Maio), chiamato anche Bufalotto, che insieme al fratello (Antonio Fiore) e al padre (Antonio Conte), hanno portato scompiglio nella famiglia Del Bue-Alfieri fin dalla prima apparizione.
Peppe Romano ha saputo distinguersi per la rara qualità di sapersi calare perfettamente nel personaggio. Una delle sue peculiarità, formatasi grazie a un importante bagaglio culturale nell’ambito del teatro.
L’attore è entrato a far parte del cast di Un posto al sole nel 2022, e nel tempo ha saputo conquistarsi l’affetto del pubblico.
“Dagli attori alle costumiste, dagli operatori, dai tecnici, alla redazione: persone eccezionali, simpatiche, gentili, accoglienti. Mi sono sentito a casa dal primo giorno. Un ambiente meravigliosamente umano. E poi un’organizzazione a dir poco perfetta: quello che si vede in tv è solo la punta di un iceberg di un lavoro accurato e preciso che si fa dietro le quinte, chapeau”!
Tra i successi più straordinari degli ultimi tempi, abbiamo visto la partecipazione di Peppe Romano nell’ultimo film di Gabriele Salvatores Napoli-New York, con protagonista Dea Lanzaro.