I ricci biondi di Rebecca Antonaci sono inconfondibili, ma se inizia a cantare, si scopre che non lo sono solo quelli.
L’attrice, danzatrice e cantautrice ha una voce capace di sospendere gli attimi e catturare l’attenzione dell’ascoltatore più distratto.
Rebecca canta, danza e recita
Nata nel 2004, a pochi anni, si appassiona al ritmo e a ciò che il corpo può esprimere se accordato con la musica. Per sette anni imparerà a muoversi ispirata da musica classica e hip hop, apprendendo anche tecniche di danza contemporanea.
Qualche tempo dopo si avvicinerà al canto e al teatro, frequentando lezioni, stage e corsi – relative anche a come approcciarsi ai musical, che le faranno accrescere la fantasia di trasformare quell’arte in professione.
Subito il palco!
A 10 anni Rebecca reciterà già davanti a una platea che la incoraggerà a proseguire nelle sue performance attoriali.
Nel 2016 sarà Grace in “Jr. Il Musical” con la regia di Piero di Blasio, debuttando il 22 dicembre al Teatro Italia di Roma e l’anno successivo parteciperà allo spettacolo “Fragile – Maneggiare col cuore”, parte di un progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari Opportunità.
La televisione come mezzo di espressione
Dopo il debutto teatrale a Roma, si aprono nuove strade per Rebecca ed è così che accede al mondo della televisione. Si ritrova subito sul set di “Non dirlo al mio capo – 2”, vestendo i panni di Irene e poi nel 2020 in “Luce dei tuoi occhi”, in cui le sue passioni, ballo e recitazione, si uniscono in una narrazione che vede come location principale una scuola di danza.
La data di messa in onda è fissata per il 22 settembre e sarà disponibile anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.
A breve sarà annunciata anche un’altra fiction che verrà divulgata su scala nazionale: “Lea e i bambini degli altri”, in cui Isabella Leoni ha curato la regia e Rebecca ha interpretato Aurora.
La voce di Rebecca
Il canto sembra essere un altro degli obiettivi concreti di Rebecca. Ultimamente sta promuovendo dei brani inediti, che stanno facendo scoprire le indubbie qualità canore della giovane attrice.
Qualche mese fa è uscito il suo nuovo singolo “Adolescenti”, portando a tre il numero dei pezzi disponibili su Spotify.
L’aspettativa è chiaramente un album, che si spera non tardi troppo a uscire!
La curiosità non finisce mai
Le domande su Rebecca non si esauriscono!
Per scoprire di più sulla performer, sarà possibile seguire l’intervista in diretta, in programma per il 17 settembre alle 18 sul nostro canale Instagram.
Save the date!