????’???????????????????????? ???????????? ???????????? ???????? ????????????????. ???????????????? ???? ???????????????????????????????? ???????????? ???????????? è una rassegna dedicata al cinema italiano.
????????????????????????̀ ???????? ???????????????????? propongono un’importante opera prima “???????????????? ???????????????????????? ????????????????????????” di Marcello Sannino prodotta da Parallelo 41 Produzioni, PFA Films e Bronx Film con Rai Cinema, che è stato presentato in prima mondiale all’International Film Festival Rotterdam – IFFR nella sezione ufficiale “Voices” e poi selezionato a numerosi festival internazionali tra cui il Pesaro Film Festival e Annecy Cinéma Italien, con due premi vinti al Matera Film Festival per il Miglior Film e la Migliore Attrice.
Nel cast la nostra attrice Ludovica Nasti.
Il film sarà trasmesso in streaming gratuito dalle ore 18 fino alle 24 del 29 marzo al link qui sotto! https://www.uccaarci.com/2021/02/19/rosa-pietra-stella/
Inoltre ????????????????????????̀ ???????? ???????????????????? alle o???????? ????????.???????? ci sarà un ???????????????? ???????????? ???????? ???????????????????????????? ???????????????????????????????? ???????????????????????????? ???? ???? ???????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????? ???????? ????????????????????????, ???????????????????????????? ???????? ???????????????? ???? ???????????????? ???????????????????????????????????? ????????????????????????, in cui interverranno Roberto Roversi (Presidente di UCCA), Andrea Contu (Carbonia Film Festival e Presidenza Ucca )e Antonio Borrelli (Vicepresidente di UCCA e Dirigente Arci Movie).
SINOSSI
Carmela è una giovane donna, bella e indomita come un’amazzone, tira avanti giorno per giorno con lavori precari e vane ambizioni, finché non le capita, per conto di un avvocato, di fare affari con gli immigrati clandestini che popolano i vicoli del centro antico di Napoli. È stata una madre poco presente di una bambina di undici anni, Maria, ma ora vuole rimediare, assumersi le proprie responsabilità e vivere la sua maternità. Conosce Tarek, un quarantenne algerino, e lo travolge nella sua lotta per trovare un equilibrio, una vita.
“L’Italia che non si vede” è a cura di UCCA con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Arci nazionale, Altera Cultura Torino, Arci Movie Napoli, Kinetta spazio Labus e Csc Carbonia-Iglesias Società Umanitaria.