Ci siamo, l’attesa è finita: Il ragazzo dai pantaloni rosa con Sara Ciocca esce al cinema il 7 novembre!
Ne avevamo parlato in precedenza: il film è ispirato alla vera storia di Andrea Spezzacatena, un quindicenne vittima di bullismo, che si tolse la vita il 20 novembre 2012: la sua storia è diventata il primo caso noto in Italia di suicidio di un minorenne causato da bullismo.
La vicenda origina da un comune e semplicissimo errore nel lavaggio dei jeans – che li fece diventare rosa – che però diede il via a una serie di atti di bullismo nei confronti di Andrea, fino alla creazione di una pagina Facebook per accrescere ulteriormente la pressione psicologica sul ragazzo. Una pagina scoperta dalla madre di Andrea, Teresa Manes (Claudia Pandolfi), solo dopo la tragica morte del figlio.
La pellicola è una produzione Eagle Pictures e Weekend Films con la regia di Margherita Ferri, la sceneggiatura di Roberto Proia e le note di “Canta Ancora”, scritta e interpretata da Arisa. Insieme a Sara Ciocca – che interpreta la figura di Sara, la migliore amica di Andrea – un cast di primissimo livello: Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Andrea Arru, Corrado Fortuna.
Il ragazzo dai pantaloni rosa verrà presentato in anteprima ad Alice nella Città – la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata agli esordi, al talento e alle nuove generazioni – in programma dal 16 al 27 ottobre 2024.
Tutti pronti a correre al cinema? Stiamo per goderci la nuova performance attoriale della giovane e talentuosa attrice di STUDIO EMME!