Motore, ciak, azione: Sara Ciocca dall’8 maggio torna sul set!
Blog News

Motore, ciak, azione: Sara Ciocca dall’8 maggio torna sul set!

L’8 maggio 2024 la giovane attrice di STUDIO EMME Sara Ciocca torna sul set: è questa infatti la data fissata per l’avvio delle riprese del film Il ragazzo dai pantaloni rosa. Una proposta ambiziosa e interessante, ispirata alla storia (vera) del quindicenne Andrea Spezzacatena: si tratta del primo caso in Italia di bullismo e cyberbullismo […]

di Cristiano Zepponi
02 Maggio 2024

La vicenda trattata è riassunta nel titolo del film: a causa di un lavaggio sbagliato, i pantaloni rossi che Teresa, la madre di Andrea, aveva regalato al figlio si tinsero di rosa. Andrea decise di indossarli ugualmente, scatenando la reazione – violenta e continua – dei compagni di scuola. Tutto a livelli talmente insopportabili da portare all’apertura di una pagina Facebook (chiamata appunto ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’): una pagina di cui la madre venne a conoscenza solo dopo la morte del figlio.

Teresa Manes, in seguito al tragico evento, ha dedicato la sua vita a spiegare alle scuole di ogni grado, il pericoloso uso che a volte si fa delle parole arrivando a scrivere un libro “Andrea, Oltre il Pantalone Rosa” (edito da Graus) e giungendo fino al Quirinale dove, il 27 dicembre 2021, il Presidente Sergio Mattarella le ha conferito l’onorificenza di Cavaliere.

Il ruolo della madre del ragazzo – che nella realtà non ha smesso di raccontare la sua storia, ottenendo anche un riconoscimento dal Quirinale – è invece stato affidato all’attrice Claudia Pandolfi, mentre a vestire i panni del padre è Corrado Fortuna.

Interessato ai nostri corsi?

Scopri tutti i corsi di recitazione e formazione artistica di Studio Emme

Scopri i Corsi

Richiesta informazioni

Compila il modulo e premi "Invia". Si aprirà la chat di WhatsApp con il messaggio precompilato. Ti basterà premere "Invia" per contattarci.