Hai sempre pensato che un corso di recitazione fosse un’attività che potesse essere solo ludica o professionale?
Non è del tutto esatto.
Educazione alla sensibilità, alla percezione del proprio corpo
Secondo la Federazione Italiana Teatroterapia, la “Teatroterapia implica l’educazione alla sensibilità, alla percezione del proprio corpo e agisce attraverso la rappresentazione di personaggi extra-quotidiani, principalmente improvvisati, e si struttura su un minuzioso lavoro pre-espressivo indispensabile alla creazione di gesti che rendono possibile e consapevole la reazione simbolica”.
Ispirandosi a queste caratteristiche Studio Emme in collaborazione con l’Associazione Mondo Artistico, ha strutturato un corso intensivo di recitazione cinematografica rivolto a ragazzi dai 13 ai 23 anni compiuti.
L’appuntamento per gli alunni del corso è fissato per una volta a settimana per 3 ore consecutive (infrasettimanale o sabato).
Con un piano didattico sistematico e approfondito, si garantisce all’alunno una solida preparazione di recitazione, movimento scenico , dizione e storia del cinema .
È un percorso indicato per chiunque voglia approcciare al mondo del cinema e della televisione in modo serio e professionale, ma senza dimenticare – appunto – gli aspetti terapeutici.
L’obiettivo è quello di migliorare l’integrazione nel gruppo, la comunicazione, la dizione e la consapevolezza del proprio corpo.
Ma non solo!
La preparazione dell’allievo sarà tale, da permettergli di vincere provini di alti livelli!
Due proposte di frequenza
Di seguito le due proposte per il Corso di recitazione settimanale:
- CORSO TRIENNALE
Dal lunedì al venerdì. Una volta a settimana da ottobre a giugno dalle ore 15:30 alle ore 18:30. - CORSO TRIENNALE DEL SABATO
Una volta a settimana. Da settembre a maggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, per un massimo di 12 ore al mese.
Per ulteriori informazioni, si prega di compilare l’apposito modulo.