Sofia D’Elia è in attesa del prossimo set: un progetto importante e ambizioso che – per ora – deve rimanere riservato. Ma che, lo possiamo anticipare, coinvolge anche Alba Rohrwacher.
Sullo stesso progetto, parteciperanno alle riprese anche Flaminia Zita Meacci e Barbara Abbondanza della nostra Agenzia.
I dettagli verranno, ma l’inizio delle riprese è davvero imminente e quindi nuove informazioni arriveranno a breve. In ogni caso, sappiamo già che l’appuntamento è di quelli da non perdere: prepariamoci, appena possibile, a marcare la data in calendario con il pennarello rosso!
La giovane attrice con origini francesi da parte di madre, fin da bambina è rimasta affascinata dal cinema (e, in particolare, dai film di Tim Burton): tanto che, insieme ai suoi fratelli, amava ricostruire personaggi realmente esistiti (o inventati) attraverso scenografie e costumi!
Il suo percorso è stato armonico, con la formazione – attraverso i nostri corsi di recitazione – seguita dai primi provini, dall’esordio in TV (nella fiction Rai Il Capitano Maria) diretto da Andrea Porporati e, infine, dalla prima apparizione al cinema (in Lucania di Gigi Roccati).
Sofia D’Elia, oggi, è una professionista compiuta, un’attrice di livello a tutti gli effetti. “La recitazione è un misto di istinto, talento e di metodi di recitazione”, ama ripetere, e i personaggi che ha interpretato nel corso del tempo stanno lì a dimostrarlo.
Nonostante la giovane età, a oggi sono diversi i riconoscimenti che ha ricevuto: la prova di uno sviluppo equilibrato e solido, che ci garantirà tante altre interpretazioni intense nei prossimi anni!