Ieri mattina, alle 10:30, presso la Sede Rai di Viale Mazzini a Roma, si è svolta la conferenza stampa della fiction firmata Cinzia Th Torrini intitolata Sorelle, che andrà in onda a partire dal 9 marzo su Rai Uno per un totale di 6 puntate.
Nel cast i nostri attori Leonardo Della Bianca e Niccolò Calvagna, entrambi fratelli non che figli di Elena, interpretata da Ana Caterina Morariu.
Dagli stessi autori di Un’altra vita, Ivan Cotroneo e Monica Rametta, Sorelle è una storia di rinascita.
Una rinascita di donne trasversalmente opposte tra loro ma che, nella loro diversità, hanno un punto che le accomuna: il fatto appunto di essere donne.
Abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima la prima puntata della serie nella quale emerge immediatamente la grande forza di Sorelle, che sta nel mix di elementi che partono dal giallo, che a detta della regista durante la conferenza è un filone che attraverserà fino alla fine la serie, per finire alla classica storia d’amore, che non guasta mai.
Il tutto contornato di elementi paranormali che non escludono i toni leggeri della commedia.
Una scrittura sicuramente forte quella di Sorelle, una polifonia di toni che trova nel concetto della rinascita femminile il suo colore, il suo punto di forza.
Sorelle è la storia di Chiara, interpretata da Anna Valle, un brillante avvocato single che vive a Roma. Chiara ha chiuso definitivamente i contatti con Matera, la città dove è cresciuta, a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena, che le ha rubato il fidanzato, e la madre Antonia, una donna hippie che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa sparizione di Elena costringe Chiara a tornare per mettere ordine nella vita dei nipoti. Ma una volta a Matera dovrà fare i conti col suo grande amore.
Ma come si può rinascere dopo tanti tradimenti e bugie?
Per scoprirlo dovete necessariamente vedere Sorelle, che andrà in onda a partire dal 9 marzo, ogni giovedi, per un totale di 6 puntate.
Consigliata da Studio Emme!!!