Studio Emme: Management, Formazione e Produzione

Studio Emme: Management, Formazione e Produzione

A Roma esiste una splendida e dinamica realtà chiamata Studio Emme, capitanata dal talent scout Sergio Martinelli e da sua figlia Sara. Il nome Studio Emme è legato a un’esperienza ultra trentennale nel campo della rappresentanza artistica di attori.
Il binomio Sergio e Sara Martinelli opera nella promozione di giovani talenti presso produzioni cinematografiche e televisive.
La loro agenzia è ormai un punto di riferimento per le produzioni nazionali e internazionali alla ricerca di nuovi volti e di talenti emergenti.

Ma c’è dell’altro! Studio Emme è un vero e proprio laboratorio di idee: qui prendono vita non solo talenti ma cultura ed esperienze di vita che insieme creano qualcosa di unico, completo e professionalmente bello. Per questo hanno voluto creare, all’interno della loro agenzia di rappresentanza artistica, una vera e propria scuola di recitazione, attraverso la collaborazione con l’Associazione Culturale Mondo Artistico, in cui si sviluppa un percorso accademico pari a quello delle più prestigiose scuole sul territorio nazionale.

L’unione di un’agenzia per attori con una scuola di formazione professionale di alto livello è senza dubbio la migliore realtà per chi sogna di diventare attore. Ma in questa “officina” il fermento e gli input sembrano non cessare mai: basta percorrere i lunghi corridoi dello Studio per respirare creatività, estro, fantasia e dedizione. Sergio e Sara Martinelli, infatti, sono i pochi, probabilmente i soli, ad investire idealmente e soprattutto materialmente sui propri allievi. Per questo Studio Emme oggi è diventata anche una società di produzione indipendente, che valuta attentamente e professionalmente ogni singolo progetto che le arriva.

Consapevole dei cambiamenti nel campo cinematografico e televisivo ma anche dell’evolversi del web come mezzo di comunicazione più adatto ai giovani, lo Studio Emme ha deciso di investire anche in questo settore, estendendo la sua attività alla produzione di cortometraggi, presenti in rete con migliaia di visualizzazioni, come “9 ore”, diretto da J. M. Kassimatis. Ma anche alla realizzazione di due puntate pilota: The Mates, per il web, realizzata con alcuni ragazzi della prima edizione del format “Il Collegio” e “Esprimi un desiderio”, concepita come vero e proprio premio che Sergio e Sara hanno voluto offrire ai loro allievi al termine del loro percorso accademico di recitazione.

Di quest’anno, invece, fanno parte due altre produzioni, dai forti contenuti sociali e attualmente in fase di post produzione: “Il nostro nome è Anna”, con la pluripremiata attrice de “L’amica geniale” Ludovica Nasti, realizzato in co-produzione con Helix Pictures per la regia di Mattia Mura “Quasi ora”, il corto diretto da Luigi Pane con Elisa Visari, diplomata nella scuola di recitazione Mondo Artistico e fortemente voluta da Gabriele Muccino nei suoi ultimi film “A casa tutti bene” e “Gli anni più belli”.

Oggi esiste anche un altro grande progetto! Si tratta di una puntata pilota in valutazione, su cui la produzione Studio Emme ha investito molto: un’idea per i giovani e recitata da giovani, con le tipiche argomentazioni di questo target.

La filosofia di Studio Emme è insomma quella di puntare e investire su Creatività, Talento, Innovazione e Qualità. Una filosofia che da qualche anno ha deciso di esportare fuori Roma,
attraverso delle collaborazioni con la Bds Academy di Napoli e la TMA – Torino Musical Academy di Torino.

In un mercato sempre più competitivo, Sergio e Sara si sono preposti di dare forza soprattutto alle idee dei loro allievi, convinti che gli input e gli stimoli dei giovani possano essere un vero e proprio punto di partenza, una risorsa inestinguibile in grado di fare la vera differenza. Ecco perché possiamo considerare Studio Emme un vero e proprio polo, dove trovano casa e crescono le giovani generazioni, sempre più necessarie allo sviluppo di un settore cinematografico e televisivo di qualità. Qui a fare da idea portante è la consapevolezza che i linguaggi, le tecniche, le idee sono in continuo rinnovamento ma non possono mai prescindere dalla creatività e dalla sensibilità dei giovani.

Management, Formazione, Produzione.
Tre realtà in una, per sviluppare sempre nuove idee e altrettanto nuovi progetti!

Consulta anche i nostri siti:

www.studioemme.net

www.saramartinelli.com

www.mondoartistico.com

www.studioemmeagency.com

Telefono: 06 58 26540 – 06 58 20 30 82

email: studioemme2011@gmail.com