The Broken Key, presentazione alla stampa e uscita al cinema

The Broken Key, presentazione alla stampa e uscita al cinema

Presentato qualche giorno fa alla stampa il film The Broken Key del regista Louis Nero, che vede tra i protagonisti il nostro attore Edoardo Tarantini, è in uscita nelle sale il prossimo 16 novembre.
Un cast davvero stellare tra cui spiccano i nomi di Christopher Lambert, Rutger Hauer, Géraldine Chaplin, Michael Madsen e Franco Nero e una gestazione durata ben tre anni.
Un’intuizione per niente immediata per il regista Louis Nero, che ha dovuto fare un lavoro incredibile non solo in termini di idee ma soprattutto di organizzazione del lavoro.
Il tema principale del film, infatti, è il viaggio dell’eroe, una tematica davvero universale che è stata trattata nella letteratura di tutti i tempi e soprattutto risulta carica di suggestioni.
Senza considerare i richiami a vari personaggi dell’antichità, a partire dallo stesso protagonista, chiamato Arthur, il cui nome è un omaggio proprio all’eroe per eccellenza, re Artù.
A tutto questo va aggiunta la difficoltà della gestione e della direzione di un cast internazionale e multilingue i cui nomi abbiamo citato sopra: gli attori ovviamente hanno recitato in lingua inglese per poi essere doppiati in post produzione.
Insomma Louis Nero le ha rischiate tutte ma come lui stesso ha dichiarato in un’intervista alla stampa “per fare i film bisogna rischiare, anche se poi non piacciono. Io ho colpito nel miglior modo possibile, poi dov’è andata la palla non è più un mio problema“.

The Broken Key, lo ricordiamo, è una co-produzione internazionale tra Italia, Egitto e Inghilterra ed è distribuito da L’Altrofilm.

In Italia uscirà nelle sale a partire dal 16 novembre.

Inutile dirlo … consigliatissimo da Studio Emme!!! ????

LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA