Volevo fare la rockstar, dal 2 ottobre su Rai Due

Dal 2 ottobre su Rai Due arriva Volevo fare la rockstar, del regista Matteo Olotto, un family molto innovativo con il nostro attore Tommaso De Tuddo nel ruolo di Maurizietto. Ambientato nella provincia del Nord.est, la serie racconterà con toni diversi dal solito la provincia italiana impoverita dalla crisi economica. Il punto di osservazione sarà quello dei ragazzi e delle ragazze di età compresa tra i 20 e i 30 anni, quella fascia costretta a confrontarsi in modo sempre più difficile con questa stessa crisi.

Volevo fare la rockstar è liberamente ispirato all’omonimo blog di Valentian Santandrea e vede protagonisti Valentina Bellè e Giuseppe Battiston.

LA TRAMA

Olivia è una ragazza di 27 anni in crisi esistenziale. Francesco, invece, un 50enne vedovo e con una figlia, manager di supermercati che si è appena trasferito da Milano a Caselonghe, un paesino del Friuli vittima della deindustrializzazione. Olivia ha fatto tutto di corsa nella vita: prima delusione amorosa a 16 anni, in contemporanea con la prima gravidanza e poi un lavoro (visto che Nadja, sua madre, è una fricchettona persa) per diventare adulta e responsabile, per crescere da sola le sue due gemelle, Emma e Viola (le esordienti Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner), e il fratello Eros, un uomo a dir poco scansafatiche e manipolatore, che nasconde a tutti di essere gay.  Un incidente quasi mortale, però, le apre gli occhi sul fatto che la vita è una sola e che forse lei, in tutta questa fretta, si è persa dei passaggi. Olivia inizia a chiedersi se sia ancora in tempo per recuperare.  I dubbi esistenziali di Olivia vanno a infettare tutte le persone che ha attorno, portandoli a fare e farsi domande scomode: chi è il misterioso padre delle bambine? Come è possibile fare coming out se non ti sei accettato tu per primo? Come si perdonano gli errori del passato? E come si dimostra di essere cambiati?

Formata 12 puntate complessive da 50 minuti che saranno divise in 6 prime serate, Volevo fare la rockstar andrà in onda su Rai 2 a partire da mercoledì 2 ottobre 2019.