È ora di sviluppare il tuo potenziale artistico. Di dargli consistenza e visibilità, di portarlo al massimo livello. Come? Attraverso un Corso di Recitazione intensivo che si svolge una volta a settimana per 3 ore consecutive. Grazie ad un piano didattico sistematico e approfondito, il CORSO SETTIMANALE DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA rappresenta la soluzione ideale per chi vuole approcciarsi in modo serio e professionale alla Recitazione con particolare attenzione al Cinema e alla Televisione.
Si tratta di un’occasione unica, irripetibile altrove: il percorso, a numero chiuso, fornisce una solida base di competenze e conoscenze nel settore cinematografico, attraverso lezioni teoriche e pratiche, con la guida di Docenti altamente qualificati. Ogni attività è mirata allo sviluppo del potenziale artistico dei partecipanti, per affinarne le abilità attoriali e permettere loro di accedere a opportunità professionali.
Gli Allievi, attraverso un percorso emozionante, impareranno a trovare la propria dimensione sul set come nella vita quotidiana. Il fine ultimo, infatti, è quello di fornire abilità e tecniche di Recitazione per poter affrontare con successo casting e set, ma è strutturato anche per favorire le qualità terapeutiche della Recitazione.
Le materie approfondite nell’ambito del CORSO SETTIMANALE DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA sono le seguenti:
RECITAZIONE
Il lavoro si fonda sugli obiettivi di base del training, dalla capacità di espressione alla respirazione fino all’approccio con la macchina da presa attraverso l’acting sul set.
DIZIONE
Gli Allievi imparano a usare lo strumento vocale con l’articolazione, la respirazione e lo studio della fonetica per gestire con disinvoltura la lettura e l’interpretazione del testo.
MOVIMENTO SCENICO
Lo studio è volto all’apprendimento delle tecniche di coordinazione all’interno di uno spazio e alla costruzione di un personaggio partendo dal lavoro del corpo e del suono.
STORIA DEL CINEMA
Gli Allievi imparano a creare connessioni tra il passato e il presente arricchendo le loro capacità artistiche attraverso lo studio e la comprensione dell’evoluzione del Cinema.
E non dimenticare: gli Allievi più meritevoli – quelli che dimostreranno potenzialità interessanti – potranno ottenere la rappresentanza artistica di STUDIO EMME.
Che aspetti, allora? Se sei un ragazzo o una ragazza da 12 a 30 anni e ti interessa intraprendere un percorso formativo indirizzato all’accesso nel mondo del Cinema e della Televisione.