Maria Camilla Brandenburg è la protagonista del film “Truly, madly, deeply” di Carlo Sironi.
Il lungometraggio “Truly, madly, deeply”: una co-produzione Italia-Francia
Il film – ancora in lavorazione – è una co-produzione Italia-Francia di Kino produzioni e June Films con il supporto del MIC -contributo per lo sviluppo di opere franco – italiane e il contributo selettivo allo sviluppo e pre produzione.
La trama del film
Estate 1999. Il reparto pediatrico di Oncologia organizza ogni anno una breve gita per i suoi pazienti, una tribù di ragazzi e ragazze di tutte le età guardati a vista da medici e animatori. Tra loro ci sono Clara e Irène, entrambe 17 anni ma diverse come il giorno e la notte. Eppure basta loro una manciata di ore per fiutarsi simili, due gemelle del destino, due uccellini dalle piume colorate che non hanno ancora imparato a volare e già devono ritornare in gabbia. Ma Iréne in gabbia non ci vuole tornare. Vuole vivere, vivere una vera estate. Decidono di fuggire su un’isola, insieme. Perché quando sono insieme non si sentono malate, la paura svanisce e lascia spazio a un legame inaspettato: non esiste più né passato, né futuro, né timore né attesa, ma solo il presente, l’attimo che le attraversa e la sensazione irripetibile che tutto sta per cambiare e niente sarà più come prima.
76° Festival di Cannes: desiderio o realtà?
Secondo alcune indiscrezioni, il film potrebbe essere selezionato alla prossima edizione del Festival di Cannes 2023 nelle sezioni collaterali.
La 76ª edizione del Festival di Cannes si svolgerà a nella città omonima dal 16 al 27 maggio 2023.
Il Festival sarà inaugurato dalla proiezione di Jeanne du Barry di Maïwenne e la giuria internazionale del concorso sarà presieduta dal regista Ruben Östlund, già vincitore della precedente edizione del Festival.