Dal 22 novembre arriva su RaiPlay Never Too Late, la nuova serie con Elisa Pierdominici che – tra scenografie suggestive ed effetti visivi – intende trattare i temi ambientali con un tocco avventuroso, distopico e teen.
La trama è ambientata nel 2046. L‘aria è diventata irrespirabile e il pianeta soffre per la mancanza di ossigeno. Le Milizie Verdi sono al potere e da anni negano alle persone ogni contatto con la Natura al fine di poterla curare. A NUR in Sardegna, si estende una delle poche foreste ancora sopravvissute, perimetrata da un muro invalicabile e sorvegliata da droni. Cinque ragazzi adolescenti, cresciuti senza mai aver toccato un albero o fatto un bagno al mare, decidono di entrare nella foresta, rischiando la propria vita, per scoprire la verità sulla scomparsa dei loro genitori e riprendersi il proprio futuro. Perché per cambiare il mondo… It’s never too late.
Never Too Late, serie composta da 10 episodi, è una coproduzione tra Rai Fiction e Propaganda Italia. Scritta da Camilla Paternò, Federica Pontremoli e Simona Coppini, vede alla regia Lorenzo Vignolo e Salvatore De Chirico e un cast di giovani talenti (oltre a Elisa Pierdominici, Arianna Becheroni, Dana Giuliano, Elena Curci, Jacqueline Luna, Manuel Rossi, Matteo Taranto, Mikaela Neaze Silva, Roberta Mattei e Roberto Nocchi).
Non rimane altro da fare che calendarizzare questo appuntamento imperdibile: non vorremmo certo perderci la storia del pianeta che soffre per la mancanza di ossigeno e degli esseri umani che non sanno cosa significhi toccare una foglia di un albero, oppure tuffarsi nell’acqua salata del mare, o accarezzare un animale domestico. Vero?