"Se potessi dirti addio" è il nuovo progetto con Giulietta Rebeggiani

“Se potessi dirti addio” è il nuovo progetto con Giulietta Rebeggiani

L’attrice Giulietta Rebeggiani è Anita nella nuova serie per la tv “Se potessi dirti addio”, precedentemente annunciato con il titolo provvisorio “Due vite, un passato”.

Ciak per Giulietta Rebeggiani!

Inizia oggi un nuovo progetto per la tv con la regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo. La serie tv “Due vite, un passato” impegnerà l’attrice di Studio Emme fino a metà luglio.

La regia di “Se potessi dirti addio”

Ricky Tognazzi, figlio dell’attore Ugo Toganzzi, si affaccia al mondo del cinema giovanissimo recitando sui set, per poi spostarsi dietro la telecamera come aiuto regia. “Qualcosa di biondo” è il primo film in cui debutta nel 1984 a fianco di Sophia Loren con la regia di Maurizio Ponzi.

Proseguirà la sua carriera di attore partecipando in altri film come “Fatto su misura” di Francesco Laudadio (1984), “Colpo di fulmine” di Marco Risi (1985), “Parole e baci” di Simona Izzo (1986) e “La famiglia” (1987) di Ettore Scola.

Il 1988 è l’anno in cui Ricky Tognazzi in veste di regista dirige il suo film d’esordio dal titolo “Piccoli equivoci”, da una commedia di Claudio Bigagli. Il riconoscimento più massiccio che lo porterà al successo lo riceverà grazie alle pellicole:

“Ultrà” (1991)

“La scorta (1993)

“Vite strozzate” (1996).

Con l’ultimo film vince il premio della critica giovane al festival di Berlino. Nel 1998 dirige “Vittime eccellenti” e appare in: “Maniaci sentimentali” (1994) e Camere da letto (1997), entrambi di Simona Izzo.

La regista degli ultimi due lungometraggi non tarderà a diventare sua moglie.

“Canone inverso” del 1999 viene candidato al David di Donatello, ottenendo un notevole successo.

Tra gli altri film, ha interpretato come attore “Il più bel giorno della mia vita” (2002), “Fate come noi” (2004) e “In questo mondo di ladri” (2004). Mentre ha partecipato alla regia a fianco della moglie Simona Izzo in “Tutte le donne della mia vita” (2006) e “L’ultimo crodino” (2009).

Le ultime opere che portano la sua firma sono: “Il padre e lo straniero” (2010) e “Tutta colpa della musica” (2011).

“Se potessi dirti addio” è la serie tv che lo vedrà regista dopo più di 10 anni di assenza dal set.

Giulietta Rebeggiani sul set e in tv nella stessa giornata!

Gli appuntamenti con Giulietta Rebeggiani sono moltissimi: è impegnata sul set della nuova serie e da oggi tutti i giorni alle 14.10 sarà su Rai Gulp con “Le cronache di Nanaria”. Non riuscirai a vederla? Tutte le puntate sono in anteprima su RaiPlay!