Per la categoria “Miglior serie kids” dell’ottava edizione dei Diversity Media Awards, la serie “Unlockdown” è stata nominata per aver rappresentato e diffuso il valore culturale dell’inclusione, fondamentale per la Fondazione.
I personaggi e i contenuti mediali di “Unlockdown”, hanno contribuito ad una rappresentazione inclusiva, rispettosa e valorizzante delle persone e delle storie per genere e identità di genere, orientamento sessuale e affettivo, aspetto fisico, età e generazioni, disabilità ed etnia.
Una fondazione per la diffusione di valori inclusivi
Nata nel 2013 come associazione no profit e diventata Fondazione nel 2022, Diversity è impegnata nel diffondere la cultura dell’inclusione, favorendo una visione del mondo che consideri la molteplicità e le differenze come valori e risorse preziose per le persone.
Comunicazione, ricerca, monitoraggio, formazione e advocacy sono le principali attività svolte da Diversity, in collaborazione con un’ampia gamma di partner, tra cui università, istituti di ricerca, istituzioni, aziende e organizzazioni non governative nazionali e internazionali.
“Unlockdown 3”, un cast pieno di attori lanciati da STUDIO EMME!
La terza stagione ha confermato alcuni dei protagonisti parte di STUDIO EMME, già conosciuti nei ruoli della serie. In questi episodi abbiamo ritrovato nel cast Margherita Rebeggiani, Sebastiano Fighera ed Emma Dalla con la partecipazione di Riccardo Antonaci.
Vota ora ai Diversity Media Awards!
È già possibile votare la serie per questa edizione. Le votazioni rimarranno aperte fino al 4 giugno.