#David70: sono stati annunciati i film in concorso alla 70ª edizione del David di Donatello.
Tra tutte le pellicole in concorso, riportiamo quelle in cui hanno partecipato gli Attori e Attrici di STUDIO EMME.
SARA CIOCCA
Sara Ciocca ha avuto un anno intensissimo, alternandosi tra vita privata e set. Gli ultimi progetti usciti al cinema nel 2024 hanno ottenuto la selezione al David di Donatello 2025 nella categoria Attrice Non Protagonista
Per il mio bene, in cui ha partecipato nel ruolo di Alida
Il ragazzo dai pantaloni rosa, di Margherita Ferri in cui interpreta Sara
La vita accanto, di Marco Tullio Giordana in cui ricopre la parte di Rebecca
DEA LANZARO
La giovanissima Attrice di STUDIO EMME ha ricevuto la candidatura al #David70 come Attrice Protagonista nel film Napoli – New York in cui ha recitato la parte di Celestina.
MARIA CAMILLA BRANDENBURG
L’ultimo film in cui ha partecipato come protagonista (Clara) Quell’estate con Irène, ha riscosso un enorme successo dalla critica ed è ancora disponibile per la visione sulla piattaforma streaming MUBI e Prime Video. Grazie alla sua magistrale interpretazione, Maria Camilla Brandenburg è stata candidata nella categoria Attrice Protagonista.
ANDREA CONDÈ E JUDITH SCHIAFFINO
Per i piccoli Attori di STUDIO EMME, il film Come far litigare mamma e papà (uscito nei cinema a fine 2024) è stato un trampolino per il grande pubblico. Proprio in questo progetto, Andrea Condè ha interpretato Gabriele e Judith Schiaffino l’amica Rebecca. Rispettivamente sono stati candidati nella categoria Attore Protagonista e Attrice Non Protagonista.
La votazione per i 154 film in concorso e 47 opere prime al #David70, si terrà dal 5 al 23 marzo.